rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza Coronavirus: nuove guarigioni a Terni (e non solo). Più guariti che attuali positivi in città

Gli ultimi dati forniti dalla regione Umbria: stabile il numero dei contagi, due nuove guarigioni e curva in discesa che si allinea a quella regionale

Cinquantaquattro guariti (+2 rispetto a ieri) a cospetto di cinquantuno attuali positivi. A Terni città torna ad abbassarsi la curva del contagio, dopo i quattro casi accertati ieri. Sono 107 le persone, risultate positive al tampone, dall’inizio della pandemia. Come già anticipato 54 le guarigioni, due i decessi accertati e 51 gli attuali Covid+ (nove presenti nelle strutture ospedaliere e quarantadue in isolamento domiciliare). Resta dunque stabile il numero di nuovi positivi. Sono i numeri forniti dalla regione ai quali aggiungiamo altre buone notizie.

La prima arriva da Acquasparta, annunciata stamane da Giovanni Montani mediante una diretta facebook. Al momento il numero dei guariti sale a +3 mentre quello dei contagiati rimane a due. Il sindaco ha assicurato che entrambi i soggetti stanno relativamente bene e tutt'ora in quarantena contumaciale. Anche Francesco De Rebotti, primo cittadino di Narni, ha comunicato la guarigione di una paziente chiamata convenzionalmente ‘Viola’ per rispettare giustamente la privacy.

Se il sindaco di Montecchio Federico Gori ieri ha annunciato il ritorno ai ‘zero casi’ anche Montecastrilli può tirare un piccolo sospiro di sollievo. Resta infatti un solo paziente ricoverato in ospedale - sui quattro positivi - dall’inizio dell'emergenza sanitaria. Aggiornata la situazione con un terzo guarito. Infine a San Gemini, sui sedici assegnati dalla regione, metà hanno terminato il processo di negativizzazione. Permangono otto persone attualmente Covid+ di queste cinque in isolamento e tre ricoverate presso le strutture ospedaliere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus: nuove guarigioni a Terni (e non solo). Più guariti che attuali positivi in città

TerniToday è in caricamento