rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, torna a salire il numero di casi positivi a Terni città: la metà giornaliera di tutta la regione

Secondo i dati forniti dalla regione in città vengono assegnati quattro nuovi soggetti risultati positivi al tampone. Ora il totale è di 107, comprensivo dei guariti e dei due deceduti

Una piccola inversione di tendenza, dopo i dati confortanti e significativi degli ultimi dieci giorni. A Terni città tornano ad aumentare i soggetti risultati positivi al tampone. Ne sono computati quattro in più di ieri, la metà esatta di quelli odierni riscontrati in tutta la regione, secondo incremento più rilevante da inizio aprile. Esattamente due settimane fa infatti l’aumento più significativo di dieci persone Covid+. Complessivamente, dall'inizio della pandemia, ne vengono assegnati 107 a Terni: 52 i soggetti guariti (stabile), due i deceduti e 53 gli attualmente positivi, di questi nove ricoverati presso le strutture ospedaliere.

Buone notizie dai comuni del ternano

Il sindaco Federico Gori ha comunicato ieri ai propri concittadini che: “Montecchio ad oggi, registra zero casi di positività al Coronavirus, i due positivi, a seguito dei tamponi di verifica, risultano clinicamente guariti. Questa è una bella notizia che ci trasmette un po’ di serenità in questo delicato momento”. Aumentano i guariti anche a Baschi (4), San Gemini (5), Orvieto (11) mentre procede il ‘tamponamento’ sulla popolazione di Giove oggetto, come è noto, di un’ordinanza di isolamento: “Dall'inizio del monitoraggio sono stati eseguiti ad oggi ben 362 tamponi” ha affermato Alvaro Parca con un incremento di un solo positivo al Coronavirus. Insomma numeri che fanno ben sperare per uscire dalla situazione di difficoltà.

Mappa della Protezione Civile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, torna a salire il numero di casi positivi a Terni città: la metà giornaliera di tutta la regione

TerniToday è in caricamento