rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, scendono in campo i vigili del fuoco del ternano: igienizzazione a tappeto di strade e siti

L’opera di disinfezione è volta a limitare il contagio del virus. Da ieri in campo per poi proseguire secondo un programma condiviso dagli enti

Igienizzare le strade ed i siti strategici del territorio. I vigili del fuoco di Terni, ma anche i distaccamenti di Amelia ed Orvieto, sono scesi in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, legata alla diffusione del contagio da Coronavirus. Dopo la nota del capo del corpo, a seguito disposizioni del Ministro dell’Interno, gli operatori del 115 sono intervenuti con le risorse umane e strumentali a disposizione, concordandone le modalità con Prefettura e gli stessi municipi.

L’azienda municipalizzata ha provveduto a fornire l’igienizzante che i vigili utilizzano in accordo con le linee guida ISPRA. Da ieri una squadra sta provvedendo ad igienizzare le strade limitrofe e i siti strategici della città (prefettura, comune, caserme, ospedale, ecc.) per poi proseguire secondo un programma condiviso dagli stessi enti. Contestualmente, si sono equipaggiati degli ulteriori mezzi anche ai distaccamenti di Orvieto ed Amelia, idonei a svolgere la disinfezione nei rispettivi territori.

“Colgo l’occasione – affermano - per evidenziare che, anche in questa condizione di emergenza, la professionalità e la capacità di adattamento del personale viene apprezzata in modo particolare sia dalla popolazione sia dalle Istituzioni tutte. In particolare l’azienda ospedaliera ed il comune di Terni hanno espresso la loro sincera gratitudine per il servizio svolto. Come sempre i vigili del fuoco sono al fianco dello stato, delle istituzioni e degli enti locali, in particolar modo in questo momento difficile per tutto il paese, ma soprattutto, come sempre, al fianco di chi ha bisogno”.

WhatsApp Image 2020-04-02 at 10.33.17 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, scendono in campo i vigili del fuoco del ternano: igienizzazione a tappeto di strade e siti

TerniToday è in caricamento