rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

Entra in un bar e ruba il portafogli al gestore: denunciato dopo controlli a tappetto della polizia di Orvieto

L’episodio è accaduto alcuni giorni prima delle ultime restrizioni previste per contenere l’emergenza epidemiologica

E’ entrato all’interno di un bar del centro storico di Orvieto. Successivamente ha ordinato un caffè per poi trovare il tempo ed il modo di rubare il portafogli del gestore, dell’esercizio commerciale. Un episodio accaduto alcuni giorni fa, ovvero prima delle ultime disposizioni previste per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Il fatto

Erano circa le 10 di mattina quando un uomo - sui quarant’anni - ha ordinato un caffè, all’interno del bar. Mentre il cliente si attardava al banco, è arrivata un’altra persona, ha fatto un acquisto e nel rendere il resto, il barista ha preso dei soldi dal proprio portafogli appoggiato vicino la cassa, in un punto solitamente nascosto alla vista degli avventori. Tale gesto non è passato inosservato al quarantenne che stava al banco il quale, con molta calma, ha terminato di bere il caffè e, al momento di pagare, maldestramente ha fatto cadere per terra l’espositore delle caramelle sul bancone. Il gestore si è abbassato per raccogliere il materiale, ed in quel momento è sparito il portafogli.            

Una volta aver raccolto tutto materiale in terra il cliente è uscito dal bar e se ne è andato. Dopo alcuni minuti il barista si è accorto della sparizione del portafogli ed ha immediatamente chiamato il 113. Sul posto è arrivata una pattuglia del Commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto che ha invitato il barista a sporgere denuncia. Sono iniziate subito le indagini le quali, nel giro di qualche giorno, hanno consentito di identificare l’autore del furto. Si tratta di un quarantenne residente a Napoli che ha a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati simili. Al termine delle indagini il Commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica - presso il Tribunale di Terni - con la quale ha denunciato per furto l’autore del fatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un bar e ruba il portafogli al gestore: denunciato dopo controlli a tappetto della polizia di Orvieto

TerniToday è in caricamento