rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

Esce con la mamma a fare una passeggiata ma poi sparisce nel nulla: paura per un ragazzino

È successo nel quartiere orvietano di Ciconia. La donna ha perso di vista il figlio e non è riuscita più a trovarlo: provvidenziale l’intervento della polizia che hanno rintracciato il bambino

Pomeriggio di paura per una famiglia di Orvieto. Ma l’avventura si è conclusa a lieto fine grazie all’intervento di una pattuglia della polizia di Stato.

Madre e figlio ieri pomeriggio sono usciti assieme per una passeggiata in biciletta nel quartiere di Ciconia, nella zona della nuova variante, che in quelle ore era molto affollata. Ad un certo punto però, i due si sono persi di vista. La madre si è fermata ed ha cominciato a cercare il ragazzo che sembrava sparito. Non avendo nessuna traccia del figlio, la donna ha chiamato il marito, che si è messo alla ricerca del ragazzo, anche chiedendo ai passanti che si trovavano in quel tratto. Nessuno però sembrava avesse visto il ragazzo.

Dopo quasi due ore e visto che le ricerche fino a quel momento avevano dato esito negativo, i genitori hanno deciso di chiedere aiuto al commissariato di polizia di Orvieto e la sala operativa ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della squadra volante.

Gli agenti, dopo essersi fatti fare una descrizione del ragazzo, hanno iniziato la perlustrazione della zona e dopo circa 20 minuti lo hanno avvistato mentre camminava in strada del Piano.

Il ragazzo ha spiegato ai poliziotti che il motivo dell’allontanamento era dovuto al fatto che ad un certo punto aveva perso di vista la madre ma aveva deciso di proseguire comunque la passeggiata.

Gli operatori della Volante hanno avvisato i genitori che il ragazzo era stato ritrovato, che stava con loro e che era in ottime condizioni di salute, lo hanno fatto salire in auto e lo hanno riconsegnato al padre ed alla madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce con la mamma a fare una passeggiata ma poi sparisce nel nulla: paura per un ragazzino

TerniToday è in caricamento