rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si perdono sui monti di Terni, salvati da un sms: l’operazione del Sasu

Intervento del Soccorso alpino e speleologico Umbria nella serata di ieri fra monte Torre Maggiore e vocabolo Vallelunga

Operazione nella serata di ieri del Soccorso alpino e speleologico Umbria (Sasu) intervenuto in una zona impervia fra monte Torre Maggiore e vocabolo Vallelunga nel territorio comunale di Terni per soccorrere una coppia di escursionisti che si erano persi.

A dare l’allarme è stato il tecnico di centrale del Sasu, presente all’interno della centrale operativa regionale del 118, che ha così fatto partire la procedura di geolocalizzazione attraverso il servizio sms locator, grazie al quale è stato possibile individuare la posizione dei due dispersi.

Contemporaneamente, tre squadre del Soccorso alpino composte da tecnici, operatori e sanitari, si sono recate sul posto, provvedendo a raggiungere il punto rilevato dove si trovavano gli escursionisti. Una volta raggiunti, i due sono stati accompagnati fino ai mezzi del Sasu per poi essere ricondotti a valle fino alle loro auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sui monti di Terni, salvati da un sms: l’operazione del Sasu

TerniToday è in caricamento