rotate-mobile
Cronaca Stroncone

Stroncone, il paese in lutto per la scomparsa di Egeo Lepri: “Un pezzo di storia ed esempio prezioso per l’intera comunità”

Il ricordo del primo cittadino Giuseppe Malvetani: “Un signore di quelli di una volta, di quelli che non si trovano quasi più”

“Una giornata triste per tutta la comunità”. Il primo cittadino di Stroncone Giuseppe Malvetani ricorda Egeo Lepri, scomparso nelle scorse ore. Tutto il paese lo saluta con grande commozione ed affetto. “Se ne è andato il ‘nostro’ Egeo e con lui un gran pezzo di storia di Stroncone di cui, dall’alto dei suoi quasi 100 anni, era attento custode” scrive il sindaco. “Una persona buona, educata, gentile, sempre sorridente. Un signore, di quelli di una volta, di quelli che non si trovano quasi più.  Un cittadino modello, che invece di 'chiedere' era il primo a 'dare'. Fino a poche settimane fa, nonostante l’età, si è prodigato per tenere pulita ed in ordine quella piazza della Libertà cui tanto teneva, le sue mura, la sua fontana ed il monumento ai caduti”.

Il primo cittadino poi ricorda un bellissimo momento che ha visto protagonista Egeo Lepri. Lo scorso 24 dicembre 2021 infatti l’amministrazione comunale lo aveva ricevuto in sala consiliare. “In occasione del suo compleanno lo ringrazia per l’impegno, la dedizione, il senso civico e l’amore profuso per il proprio paese, nel corso degli anni. Un esempio prezioso per l’intera comunità” era stato riportato all’interno del quadro dedicatogli per l'occasione. Il Comune di Stroncone che si accinge a festeggiare la quarantesima edizione dell’Agosto Stronconese saluta con affetto Egeo Lepri: “Siamo sicuri che l’angolo di paradiso dove andrai sarà quello più in ordine. Riposa in pace e grazie, a nome di tutti”.

269887695_728580838078312_6901212429011874734_n (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncone, il paese in lutto per la scomparsa di Egeo Lepri: “Un pezzo di storia ed esempio prezioso per l’intera comunità”

TerniToday è in caricamento