rotate-mobile
Cronaca Centro

L’ultimo saluto all’avvocato Massimo Proietti: "Uno dei pochi legali ternani conosciuti ed apprezzati a livello nazionale"

Il noto legale si è spento all’età di 56 anni nella giornata di mercoledì 2 dicembre. I funerali si sono celebrati nel rispetto delle normative anticontagio

Un ultimo saluto nel rispetto delle normative anticontagio. Alle 15,30 le esequie dell’avvocato Massimo Proietti, celebrate nella chiesa di Sant’Antonio. Il feretro è stato accolto all’esterno della chiesa, prima di essere trasportato in un contesto di forte commozione. Poiché sono vigenti le misure, volte a contenere la diffusione del Coronavirus, è stato consentito accedere ad un numero contingentato di persone. Numerose le testimonianze di cordoglio ed affetto nei confronti del legale e la sua famiglia. Ad esempio la Ternana, verrà osservato un minuto di silenzio prima del match interno contro il Bisceglie ed i calciatori indosseranno il lutto al braccio, ha annunciato di non poter partecipare: “In osservanza dei protocolli anti Covid 19. La nostra però sarà soltanto un’assenza fisica perché con il cuore saremo tutti presenti, con tutto l’affetto e la partecipazione possibili. 

Amici, parenti, conoscenti ma anche i suoi clienti partecipano al lutto della famiglia, in ricordo dell’avvocato Massimo Proietti. Un abbraccio virtuale sul quale si è stretto una città intera.  

Nel corso della cerimonia funebre è intervento il presidente dell’Ordine degli avvocati Francesco Emilio Standoli, il quale ha ricordato la figura di Proietti: “Uno dei pochi legali ternani conosciuti ed apprezzati a livello nazionale. Persona unica, semplice e disponibile con tutti”. Al termine della funzione il feretro è stato accompagnato dagli applausi dei presenti, per poi dirigersi verso il cimitero cittadino.  

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI GIACOMO SIRCHIA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ultimo saluto all’avvocato Massimo Proietti: "Uno dei pochi legali ternani conosciuti ed apprezzati a livello nazionale"

TerniToday è in caricamento