rotate-mobile
Cronaca

Finta rapina con la pistola giocattolo per girare un cortometraggio: cinque ragazzi nei guai

Hanno seminato il panico tra gli avventori della galleria commerciale di via Donatori degli organi a Terni, denunciati dai carabinieri

In una mano una pistola (giocattolo) e nell’altra una videocamera per riprendere le scene d’azione. Tutto finto, ma i carabinieri giunti sul posto erano veri e la denuncia pure. Cinque ragazzi ternani, fra i 19 e i 20 anni, sono stati denunciati per avere inscenato una rapina all’interno della galleria commerciale di via Donatori degli organi, a Terni.

Le “scene” del cortometraggio sono state girate nella tarda serata di ieri utilizzando una pistola giocattolo – munita di tappo rosso – ma evidentemente il realismo utilizzato dai cinque ragazzi è stato tale da seminare il panico tra i presenti. E così, qualcuno ha pensato bene di avvertire i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Collescipoli che hanno identificato i ragazzi per poi provvedere, questa mattina, a formalizzare la denuncia alla procura della Repubblica di Terni.

La pistola è stata giocattolo è stata sequestrata. La speranza è che almeno il corto sia venuto bene: una piccola soddisfazione dopo i guai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta rapina con la pistola giocattolo per girare un cortometraggio: cinque ragazzi nei guai

TerniToday è in caricamento