rotate-mobile
Cronaca Arrone

Fobia Coronavirus, messaggio audio: “C’è un caso positivo”. Il sindaco interviene per procurato allarme

L’episodio accaduto ad Arrone dove il primo cittadino è intervenuto a seguito della divulgazione di un messaggio

“Non c’è ad oggi nessun caso di Covid19 ad Arrone”. Un messaggio chiaro ed emblematico scritto dal primo cittadino Fabio Di Gioia rivolto a tutta la cittadinanza. “Nella giornata odierna – spiega il sindaco – si era diffuso nella Valnerina un messaggio audio. Al suo interno la persona, la quale lo aveva prodotto, sosteneva che era stato riscontrato un caso positivo di Coronavirus ad Arrone. A quel punto sono stato costretto ad intervenire”.

Nel comune e nelle zone limitrofe naturalmente la vicenda si segue da molto vicino: “Si era creato allarmismo. Come è noto, in questi casi, se dovessero essere ufficializzati dei casi è il sindaco ad essere avvisato per primo. Ho chiamato la Usl e mi hanno confermato il tutto: non ci sono persone contagiate e neppure soggetti in isolamento”.

Il messaggio su facebook

“Ho parlato con il responsabile del distretto sanitario di Arrone, nessun tampone è stato effettuato - ha scritto Fabio Di Gioia -. Mi dispiace che qualcuno possa aver creato panico e paura all’interno della comunità. Vi prego di attenervi alle comunicazioni ufficiali anche se è un momento difficile. Ringrazio la Usl per la collaborazione e tutti i medici che in queste ore stanno lavorando con grande passione e professionalità”.

La comunicazione successiva del primo cittadino

"Esigo rispetto per la comunità che rappresento e per le Istituzioni. Ci sono persone che hanno perso i propri cari perché hanno contratto il Covid 19, sono state sospese le lezioni in tutta Italia e diffondere notizie false e prive di fondamento mi fa’ arrabbiare perché con la salute non si scherza e i protagonismi estremi fanno male a tutti. Rispettate chi davvero sta soffrendo e lavorando in queste ore con grande professionalità, a molti sconosciuta. Grazie a tutti i cittadini - chiosa il sindaco - per la collaborazione e la pazienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fobia Coronavirus, messaggio audio: “C’è un caso positivo”. Il sindaco interviene per procurato allarme

TerniToday è in caricamento