rotate-mobile
Cronaca

Covid in carcere, il focolaio di Sabbione si allarga: i positivi sono 68

Gli ultimi dati sulla casa circondariale di Terni: tre detenuti sono ricoverati in ospedale, attesa per l’esito di 60 tamponi sul personale

Si allarga il focolaio di Covid19 all’interno del carcere di Terni. Secondo gli ultimi dati diffusi dalla task force regionale per l’emergenza, ad oggi i positivi nella casa circondariale di vocabolo Sabbione sono 68 di cui 3 ricoverati in ospedale. Gli altri detenuti sono tutti asintomatici o con sintomi lievi. Il numero dei contagiati è probabilmente destinato a crescere in considerazione del fatto che vanno ancora verificati gli esiti dei primi 60 tamponi.

LEGGI | Covid in carcere, scoppia la protesta dei detenuti

La situazione del carcere di Terni è la più critica dell’Umbria e una delle più delicate in tutta Italia. I numeri degli altri penitenziari della regione sono infatti assolutamente meno drammatici. Al momento si trovano tutti in una sezione covid appositamente allestita. Il numero di soggetti infettatti dal virus potrebbe salire poichè si attende l'esito dei tamponi processati, agli agenti di polizia penitenziaria.

A Spoleto i contagi riguardano 5 agenti penitenziari e 1 operatore sanitario, tutti asintomatici. Nessun detenuto è al momento risultato positivo. Per quanto riguarda il carcere perugino di Capanne, l’unico detenuto positivo è stato trasferito a Pisa. Nell’elenco dei contagi compare anche un agente penitenziario. 

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in carcere, il focolaio di Sabbione si allarga: i positivi sono 68

TerniToday è in caricamento