rotate-mobile
Cronaca

Foto dell’anno, National Geographic premia lo scatto di un ternano

David Francescangeli primo classificato nella categoria “Mondo Animale”. La motivazione: immagine che ispira tenerezza e sintetizza alla perfezione la resilienza che caratterizza gli animali

Un’immagine che ispira tenerezza, ma al contempo sintetizza alla perfezione la grande resilienza che caratterizza gli animali, anche i più piccoli”.

national geographic-2Questa la motivazione del National Geographic che ha assegnato al ternano David Francescangeli il primo posto nella categoria “Mondo Animale” per la foto dell’anno 2018.

“La foto vincente della nostra categoria principe – è spiegato nel sito web - non è stata realizzata nel corso di un viaggio in terre esotiche, ma letteralmente nel giardino di casa”.

Alla spiegazione segue infatti il racconto di come quello scatto sia stato realizzato.  Era il febbraio 2018 e il fotografo amatoriale, impossibilitato ad andare al lavoro per la forte nevicata, uscì nel giardino di casa, ai piedi dei monti Martani. “Mi sono sdraiato a terra sulla neve nascondendomi dietro allo zaino, ho fatto uscire lateralmente la lente del teleobiettivo e ho inquadrato il verdone”. E così è stato fatto lo scatto dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto dell’anno, National Geographic premia lo scatto di un ternano

TerniToday è in caricamento