rotate-mobile
Cronaca Centro

Terni dà l'addio a Laura: “Il tuo sorriso ci guiderà da lassù”

Folla commossa per l'ultimo saluto alla mamma morta sabato sera dopo aver dato alla luce la sua bimba. Don Marco: “Esempio di bontà per tutti noi”

VIDEO | L?arrivo del feretro alla chiesa di Cesure

"Il tuo sorriso. Laura, ci guiderà da lassù". E' uno dei passaggi dell'omelia di don Marco Castellani, il parroco della chiesa di San Paolo che giovedì pomeriggio ha celebrato il funerale di Laura Anasetti. Una chiesa gremita e commossa ha accolto il feretro della giovane, per l'ultimo saluto. Familiari, amici, coetanei e semplici conoscenti: in tanti erano presenti nella chiesa del quartiere Cesure di Terni per i funerali della 36enne, morta sabato sera in ospedale a seguito di un malore accusato dopo aver dato alla luce una bimba, tramite un parto cesareo d'urgenza. 
"Con i familiari - ha spiegato don Marco - nelle scorse ore ci siamo interrogati su come poter portare con noi il ricordo e la preziosa testimonianza di Laura. Ci interrogheremo ancora: ma siamo sicuri che da lassù Laura saprà guidare tutti noi, e soprattutto la sua piccola, verso la strada della bontà, come ha sempre fatto nell'arco della sua vita". Presenti i familiari della ragazza: "Proprio per i familiari di Laura - ha spiegato don Marco - abbiamo organizzato una raccolta: chi vuole può donare un pensiero, qui in parrocchia". Cerimonia di circa 45 minuti, poi il saluto finale e sullo sfondo la bara bianca di Laura.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni dà l'addio a Laura: “Il tuo sorriso ci guiderà da lassù”

TerniToday è in caricamento