rotate-mobile
Cronaca

Sgominata la gang dei furti agli anziani: maxi operazione dei carabinieri

Venti i colpi messi a segno dalla banda in diverse città d’Italia. Si spostavano da Roma e assaltavano le case anche a Terni

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Ancona, nei confronti di tre cittadini italiani di etnia rom, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione e rapina. Le indagini, condotte dalla stazione carabinieri di Numana e coordinate dalla procura della repubblica di Ancona, hanno consentito di disarticolare un gruppo criminale della provincia di Roma, ritenuto responsabile di venti furti in abitazione, uno dei quali finito in rapina, prevalentemente a danno di vittime anziane, spesso raggirate, consumati nelle province di Ancona, Pesaro Urbino, Arezzo, Terni, L'Aquila, Ravenna, Rimini, Firenze, Pisa, Gorizia Udine e Treviso.

I dettagli dell'operazione verranno resi noti alle ore 11, nel corso di conferenza stampa, presso il comando provinciale carabinieri di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la gang dei furti agli anziani: maxi operazione dei carabinieri

TerniToday è in caricamento