rotate-mobile
Cronaca

Terni, furto con scasso in pieno centro ed ennesimo episodio ai danni di un’attività commerciale: “Anni che chiediamo un intervento”

I commercianti avevano richiesto maggiore tutela, soprattutto nelle ore notturne. L’episodio a poca distanza da piazza Dalmazia

Un nuovo furto ai danni di un’attività commerciale. Stavolta ad essere presa di mira è stato un locale collocato a poca distanza da piazza Dalmazia, presumibilmente nel corso della nottata. Ignoti sono entrati nel negozio e hanno portato via alcuni telefoni cellulari, esposti nelle vetrine. Una volta appurato quanto accaduto sono scattate le indagini, da parte delle forze dell'ordine, per risalire agli autori del furto. Un altro brutto episodio che riguarda il centro cittadino e rientra in un ‘fenomeno’ che sta comprensibilmente destando preoccupazione tra la cittadinanza.

A tal proposito gli imprenditori di piazza Dalmazia, nelle scorse settimane, avevano segnalato le criticità afferenti alla zona. Scarsa luminosità, un sistema di videosorveglianza da attivare e una percezione di mancata sicurezza diffusa, soprattutto nelle ore notturne. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it una commerciante aveva affermato: “Sono anni che chiediamo un intervento. Quando abbassiamo le serrande dei locali la piazza è quasi completamente al buio e la sensazione di una mancanza di sicurezza pervade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, furto con scasso in pieno centro ed ennesimo episodio ai danni di un’attività commerciale: “Anni che chiediamo un intervento”

TerniToday è in caricamento