rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Real Fabrica di Roma-Futsal Ternana, amara sorpresa all’intervallo: rubati cellulari, portafogli e mazzi di chiavi

L’episodio si è verificato nel corso del match di sabato 20 novembre, valevole per la sesta giornata del torneo di Serie B girone E. Gli arbitri costretti alla lunga pausa dopo aver constatato il furto avvenuto nello spogliatoio dei laziali

Una sconfitta di misura quella patita dalla Futsal Ternana, sul terreno della Real Fabrica di Roma. I rossoverdi dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 4-2, hanno cercato nella ripresa di completare una rimonta, sfumata davvero per poco. Sono andati a segno Sachet, autore di una tripletta, oltre Castillo ed Almadori. Tuttavia ciò che è accaduto nel corso del pomeriggio di sabato 20 novembre, centra ben poco con il futsal. Alla fine del primo tempo, infatti, i calciatori e lo staff dei padroni di casa sono tornati nello spogliatoio e una volta entrati hanno potuto solo constatare ciò che era avvenuto.

Come riportato dal Corriere di Viterbo sono stati trafugati alcuni smartphone, compresi diversi Iphone. Inoltre, portafogli con all’interno delle carte di credito e contanti. Infine diversi mazzi di chiavi delle abitazioni e delle auto. Secondo la prima ricostruzione, la porta è stata forzata dai ladri che hanno poi fatto accesso allo spogliatoio dei laziali. La presenza delle telecamere di videosorveglianza potrebbe aiutare gli inquirenti nelle indagini.

Naturalmente la partita ha subito una lunga interruzione, una volta appurato il furto, di circa un’ora. Un’attesa piuttosto anomala, poiché la pausa tra i tempi si aggira sempre intorno ai dieci minuti. Il tecnico rossoverde Federico Pellegrini, al termine della partita, ha dichiarato a riguardo: “Non mi va di cercare alibi proprio per gli errori commessi, ma riprendere una partita dopo la sospensione di un’ora non mi è sembrata una decisione saggia da parte degli arbitri”. Sulla sconfitta maturata: “È dura commentare una partita persa in malo modo. Troppi errori in chiave difensiva ed ancora di più in fase offensiva senza contare, poi, alcuni minuti di sbandamento che hanno condizionato l’esito finale del match”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Fabrica di Roma-Futsal Ternana, amara sorpresa all’intervallo: rubati cellulari, portafogli e mazzi di chiavi

TerniToday è in caricamento