rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le strade di Terni trasformate in un circuito per le gare clandestine, non c’è solo via Bramante: la mappa

Numerose segnalazioni di auto a folle velocità in varie zone della città. Indagano i carabinieri, ecco cosa rischiano i piloti “fuorilegge”

Viale Curio Dentato, viale Fonderia, via Staderini. Non c’è soltanto via Bramante nella mappa delle gare clandestine a Terni. Sono infatti diverse le zone della città in cui vengono segnalate auto a folle velocità, musica a tutto volume, pubblico e un fuggi fuggi generale non appena in lontananza si scorgono i lampeggianti blu delle forze dell’ordine.

Il caso è “esploso” dopo il blitz che qualche sera fa ha portato all’intervento dei carabinieri in via Bramante. Dopo le telefonate arrivate al 112, le pattuglie dell’Arma sono giunte sul posto, quando ormai dei piloti “fuorilegge” non c’era più traccia, ma raccogliendo lo stesso testimonianze e immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza cittadini.

È proprio grazie a questi fotogrammi che i carabinieri sono riusciti a risalire a due automobilisti al volante, rispettivamente, di una Bmw e di una Jeep, impegnati a sfidarsi a tutta birra lungo la strada che corre accanto a uffici finanziari e sanitari. Nei loro confronti sono scattate le denunce e anche una serie di accertamenti per verificare eventuali responsabilità in ordine alla possibile organizzazione di gare clandestine.

Le verifiche però non si fermano a quel singolo episodio, ma dovrebbero approfondire la possibile presenza su quella “pista” improvvisata di altri sfidanti.

Ed in queste ore sono giunte alla redazione di Terni Today diverse segnalazioni relative ad altre aree della città di Terni in cui, col favore del buio, auto e piloti si sfiderebbero a colpi di velocità. Nell’elenco, come detto, compaiono viale Curio Dentato, viale Fonderia, via Staderini oltre alla stessa via Bramante dove le scorribande a tutta velocità si ripeterebbero da anni. Meglio tardi, che mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Terni trasformate in un circuito per le gare clandestine, non c’è solo via Bramante: la mappa

TerniToday è in caricamento