Coronavirus, sesto giorno filato senza nuovi contagi. ‘Giallo’ a Castel Giorgio: “Chi diffonde notizie allarmistiche rischia una denuncia penale”

L’amministrazione comunale del comune dell’orvietano: “Notizie infondate della presenza di casi positivi al Coronavirus”

Sei giorni consecutivi senza alcun nuovo caso positivo al Coronavirus. Gli ultimi dati diffusi dalla regione Umbria confermano il trend di fine luglio. Permangono i ventidue soggetti Covid+ con la medesima distribuzione dei giorni scorsi ovvero: Perugia 5, Terni 4, Castel Ritaldi, Corciano, fuori regione, Marsciano, Trevi 2, Città di Castello, Ficulle, Orvieto 1. A fronte di 1465 pazienti infettati, dall’inizio della pandemia, ne sono guariti 1363. Sette le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere: quattro a Terni e tre a Perugia. Sono stati effettuati 120199 tamponi di questi 940 nelle ultime ore.

Il sindaco di Castel Giorgio: “Notizie infondate”

“Carissimi concittadini, nelle ultime ore mi giungono notizie infondate della presenza di casi positivi al covid-19 a Castel Giorgio” afferma in una nota il primo cittadino Andrea Garbini: “La notizia è diffusa esclusivamente per creare tensione. Occorre ricordare che, per chi diffonde notizie non rispondenti alla verità e allarmistiche, rischia una denuncia penale con le relative conseguenze. Informiamo i cittadini che prosegue costantemente il monitoraggio del territorio con particolare attenzione verso le categorie più esposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento