Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca Giove

Giove, pecore sbranate dai lupi a pochi passi dal centro abitato

Il fatto accaduto nella notte tra lunedì e martedì. Un gruppo di 22 ovini dell’allevatore Alessandro Di Domenico sarebbe stato vittima di un assalto del branco vicino alle case

Oltre 22 ovini sarebbero stati sbranati da un branco di lupi a Giove nella notte tra lunedì e martedì. A riportare la notizia è il sito Tusciaweb. L’allevatore Alessandro Di Domenico ha contato 22 ovini uccisi dall’assalto del branco, tutto accaduto a poche centinaia di metri dalle case del centro abitato di Giove. L’allevatore parla proprio di branco per le modalità dell’assalto subito dalle pecore, con alcuni esemplari di lupi andati ad aggirare i cani e altri a puntare le pecore. Gli animali uccisi, poi, hanno tutti riportato delle ferite al collo tipiche del morso del lupo ed erano stati mangiati nelle parti che il lupo predilige.

Il danno, come trapela dalle parole dell’allevatore, non è quantificabile con esattezza perché molte pecore erano incinte e anche quelle che si sono salvate abortiranno per lo shock. Comunque sia il danno sembra attestarsi tra i cinque e i diecimila euro di perdite. 

Di Domenico, infine, ha anche segnalato alle forze dell’ordine anche il potenziale pericolo dato dalla vicinanza dei lupi al centro abitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giove, pecore sbranate dai lupi a pochi passi dal centro abitato
TerniToday è in caricamento