rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, ecco il nuovo comandante: è il capitano Matteo Filippi

Sostituisce Esposito, diretto a Torino: aquilano di 35 anni, ha già lavorato in Umbria nel periodo tra il 2015 e il 2017 nella tenenza di Orvieto

Cambio al vertice del comando ternano della guardia di finanza. Nella mattinata di martedì alla caserma Franco Petrucci si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante del Gruppo di Terni, tra il capitano Francesco Esposito, destinato al Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Torino come ufficiale addetto, e il capitano Matteo Filippi, trentacinquenne di origini aquilane, proveniente dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, già comandante della Tenenza di Orvieto dal 2015 al 2017.

Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del Comandante Provinciale, con la partecipazione di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio alla sede, nonché di una rappresentanza dell’A.N.F.I. di Terni.

Il capitano Francesco Esposito, nel cedere il comando del gruppo, dopo quattro anni di servizio a Terni, ha ringraziato “tutti i militari del Reparto per il costante impegno e per gli importanti risultati di servizio conseguiti”, esprimendo a loro e alle rispettive famiglie i propri sentimenti “di stima e affetto”.

Il comandante provinciale, colonnello Livio Petralia, ha ringraziato il capitano Esposito per “la leale e fattiva collaborazione, dimostrata nel puntuale svolgimento dei compiti istituzionali, nonché per l’intensa attività svolta durante le varie fasi di emergenza sanitaria, sotto il coordinamento della prefettura e della questura, e in stretta collaborazione con le istituzioni e con le altre forze di polizia del capoluogo; ha, quindi, formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo comandante del Gruppo per il delicato incarico che si appresta ad assumere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, ecco il nuovo comandante: è il capitano Matteo Filippi

TerniToday è in caricamento