rotate-mobile
Cronaca Amelia

Inseguimento a tutta velocità dopo l’alt dei carabinieri, l’auto è senza assicurazione

Amelia, la vettura due mesi fa era stata fermata e il ragazzo alla guida era risultato privo di patente: denunciato

All’alt dei carabinieri ha accelerato, cercando di fuggire fra curve, sorpassi e dossi. Alle sue calcagna i carabinieri del radiomobile di Amelia che, una volta fermato, hanno capito perché il ragazzo alla guida, un 25enne di origini egiziane residente in città, aveva cercato di darsi alla fuga.

Due mesi fa, il giovane era stato fermato al volante della stessa auto e sorpreso alla guida senza patente e senza la necessaria copertura assicurativa per il mezzo.

Per questo il veicolo era stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo. Provvedimenti che non hanno però impedito al 25enne di rimettersi al volante fino a che non è stato fermato dei militari. Ai quali ha mostrato un permesso di guida internazionale rilasciato dalla Repubblica araba d’Egitto, per poi ammettere i motivi del suo tentativo di fuga.

Accertato che la vettura era ancora sprovvista di copertura assicurativa, il giovane è stato denunciato a piede libero con l’accusa di “sottrazione di bene sottoposto a sequestro”. Il veicolo è stato affidato ad un custode e il permesso internazionale di guida ritirato e trasmesso alla prefettura di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a tutta velocità dopo l’alt dei carabinieri, l’auto è senza assicurazione

TerniToday è in caricamento