rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Hanno rubato la mia bici”: il post diventa virale, scatta la gara di solidarietà per aiutarlo

L’episodio è accaduto nel corso della mattinata odierna ad Andrea Cottini, componente del comitato Mobilità Attiva Terni

“Hanno rubato la mia bici a Terni, per favore aiutatemi a trovarla”. Un post su facebook, per denunciare la scomparsa della preziosa due ruote il quale, ben presto, è diventato virale. In città Andrea Cottini è conosciuto soprattutto perché, facendo parte del comitato MAT il cosiddetto popolo della bici, spesso contribuisce ad organizzare iniziative di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile. Un episodio singolare, sotto certi punti di vista, perché capitato ad una persona che si prodiga per promuovere l’utilizzo della bicicletta, in un contesto cittadino dove l’inquinamento e gli incidenti stradali sono all’ordine del giorno.  

“Questa mattina – scrive Andrea su facebook - tra le 10 e le 13.30 qualcuno ha rubato una mountain bike rossa Specialized parcheggiata e legata al palo davanti alla mia copisteria in via della Caserma, tra Via Roma e Corso del Popolo.

Chiedo a tutti di aiutarmi a ritrovarla. Oltre ad essere il mezzo di trasporto con il quale mi muovo abitualmente a Terni quella bicicletta è anche legata a molti importanti ricordi, a viaggi in tutta Italia, in Marocco e in Spagna e a tante avventure. Il suo valore economico non è alto: il ladro potrebbe trarne non più di 200 euro. Se mi legge, gli chiedo di restituirmela e io in cambio ritirerò la denuncia. La polizia sta già visionando i filmati delle telecamere della zona. Lascio il mio numero 3713627326 ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Hanno rubato la mia bici”: il post diventa virale, scatta la gara di solidarietà per aiutarlo

TerniToday è in caricamento