rotate-mobile
Cronaca

Immigrato clandestino incastrato dalla polizia grazie al “Servizio alloggiati”

Già espulso dal questore di Roma, era arrivato a Terni per lavorare in nero in un cantiere. Indagini anche sul titolare dell’impresa

È un cittadino dell’Ecuador di 34 anni la persona denunciata giovedì pomeriggio, 29 agosto, dalla polizia di Stato per la violazione delle leggi sull’immigrazione.

L’uomo è stato rintracciato dalla squadra volante a seguito di una segnalazione sul sistema “Servizio alloggiati” della polizia di Stato, che prevede che “i gestori degli esercizi alberghieri e di tutte le altre strutture ricettive, entro le 24 ore successive all’arrivo, devono comunicare alle questure territorialmente competenti le generalità delle persone alloggiate”.

Dal controllo è infatti emerso che l’ecuadoriano, con precedenti penali per spaccio, non aveva ottemperato ad un ordine di espulsione del questore di Roma del 2018 ed era venuto a Terni per lavorare come operaio in un cantiere.

L’uomo, dopo la denuncia, è stato nuovamente espulso, mentre sono in corso le indagini sul titolare della ditta di Roma, che ha impiegato lo straniero come operaio, naturalmente senza contratto, in quanto clandestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato clandestino incastrato dalla polizia grazie al “Servizio alloggiati”

TerniToday è in caricamento