rotate-mobile
Cronaca Stroncone

“In memoria di tutti i caduti”, giù il velo dal monumento dell’Arma: le immagini

La cerimonia a Stroncone. La stele in acciaio donata dall’Associazione nazionale carabinieri si trova presso il cimitero comunale

È stato inaugurato oggi presso il cimitero di Stroncone un monumento commemorativo ai caduti dell’Arma dei carabinieri. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Davide Milano, dal sindaco di Stroncone, Giuseppe Malvetani, dall’ispettore regionale dell’Associazione nazionale carabinieri, generale Antonio Cornacchia e dal presidente dell’Anc di Stroncone, promotrice dell’evento, Vincenzo Medici.

All’evento, che si è svolto subito dopo la celebrazione di una santa messa presso la chiesa di san Francesco, hanno partecipato tra le autorità: in rappresentanza del prefetto di Terni la dottoressa Consuelo Cosco, il vicario del questore di Terni, Luca Sarcoli e per il comando provinciale della guardia di finanza di Terni, il capitano Francesco Esposito nonché rappresentanze di varie associazioni d’armi.

Inaugurazione monumento caduti Stroncone

Il monumento, che consiste in una stele in acciaio, è stato donato dall’Associazione nazionale carabinieri di Stroncone, il progetto è stato ideato dallo studio associato Anasetti di Stroncone, disegnato dal geometra Marco Capotosti e realizzato dalla società Ferro Umbria. La cerimonia ha visto la benedizione del monumento da parte del parroco, don Mario, e la deposizione di una corona ai caduti, per ricordare “tutti i caduti in missione all’estero, nel servizio quotidiano e impiegati durante l’emergenza Covid”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“In memoria di tutti i caduti”, giù il velo dal monumento dell’Arma: le immagini

TerniToday è in caricamento