rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incendio a Maratta, densa nube di fumo nero visibile in tutta la città: "Tenete le finestre chiuse"

Sul posto gli operatori del 115 per spegnere le fiamme divampate nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 20 febbraio

Una nube piuttosto scura si è propagata nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 20 febbraio, nella zona industriale di Maratta, in via Vanzetti. Una volta ricevuta la segnalazione alla centrale operativa i vigili del fuoco - con due squadre - sono arrivati sul posto per spegnere le fiamme, divampate all'interno dell'azienda Ferrocart che tratta rifiuti. Per favorire le operazioni di spegnimento sul posto si sono portati anche polizia di stato e carabinieri. L'intervento è in corso. 

La nota di Palazzo Spada: “Per verificare la situazione dell'incendio alla Ferrocart di Maratta e delle sue conseguenze a livello ambientale sono già all'opera i tecnici di Arpa Umbria. Sul posto l'assessore all'ambiente Benedetta Salvati, con i dirigenti e i responsabili comunali delle direzioni ambiente e polizia locale. In attesa di valutare l'opportunità di una specifica ordinanza la direzione ambiente consiglia di tenere chiuse le finestre nell'area circostante l'incendio”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ore 18 proseguono le operazioni di spegnimento. I vigili del fuoco stanno impegnando dieci mezzi per complessivi quindici uomini. Al contempo sono arrivate in appoggio squadre da Amelia ed un’autobotte da Orvieto.  

Ore 19 Ancora fiamme e tanto lavoro per i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento. La densa nube di fumo si è sicuramente acuita, rispetto al pomeriggio. Tuttavia l’incendio non è stato ancora domato.

Ore 22:30 I vigli del fuoco proseguono nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. Le fiamme sono state circoscritte al cumulo di materiale plastico interessato. Sul posto per tutta la notte saranno presenti due squadre che continueranno l'opera di spegnimento e smassamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Maratta, densa nube di fumo nero visibile in tutta la città: "Tenete le finestre chiuse"

TerniToday è in caricamento