rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesi

Violento incendio a Cesi, tre abitazioni evacuate. Al lavoro per raggiungere quattordici persone isolate

Il rogo è divampato lungo la strada che dall’abitato di Cesi prosegue in direzione Carsulae. Vigili del fuoco a lavoro per le operazioni di spegnimento

Una nube densa, visibile a chilometri di distanza, si è propagata dal violento incendio boschivo diffusosi tra l’abitato di Cesi e la strada, interdetta al traffico, che prosegue in direzione Carsulae. Nel corso del pomeriggio di venerdì 30 luglio i vigili del fuoco del comando ternano sono stati allertati per le operazioni di spegnimento, dopo segnalazione pervenuta alla centrale operativa.

incendio cesi-3Tre le squadre impegnate oltre ad un elicottero antincendio regionale. Sono tre le abitazioni fatte evacuare, per ragioni di sicurezza, da parte dei pompieri. Le fiamme hanno interessato anche il cimitero ed il campo sportivo della frazione.

sindaco latini incendio cesi-2A seguito del rogo, nel parcheggio della scuola, si sono radunate circa una cinquantina di persone, a scopo prettamente precauzionale. Inoltre sono quattordici le persone da raggiungere, rimaste isolate, nella zona di Sant'Erasmo e si sta cercando di capire come recuperarle. Sul posto, nel contempo, è arrivato anche il sindaco Leonardo Latini. 

Oltre ad un elicottero che ha iniziato i primi lanci, è intervenuto anche un canadair.  

intervento canadair incendio cesi (2)-2-2

intervento canadair incendio cesi (1)-2

intervento canadair incendio cesi (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incendio a Cesi, tre abitazioni evacuate. Al lavoro per raggiungere quattordici persone isolate

TerniToday è in caricamento