rotate-mobile
Cronaca

Incendio a Sabbione, la testimonianza: “Fortissimi rumori dopo il fumo nero. Preoccupazione per la vicinanza del polo chimico”

Il racconto del titolare di un’attività che detiene il negozio in prossimità del rogo: “Si sente un fortissimo odore acre, soprattutto a causa delle folate di vento”

Un nuovo incendio ha interessato la zona industriale di Terni. Stavolta però il rogo si è sviluppato nell’area di Sabbione, all’interno di un’azienda di trasporti. Sono diverse le attività collocate in prossimità del luogo dove è divampato l’incendio, nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 28 febbraio. La redazione di www.ternitoday.it ha raccolto una testimonianza a riguardo.

“Abbiamo visto del fumo nero propagarsi intorno alle 18” racconta il titolare del locale che si trova a qualche centinaio di metri di distanza. “All’interno del nostro negozio erano presenti dei clienti i quali sono usciti poco dopo. Al contempo le strade sono state interdette al traffico mentre noi abbiamo chiuso, prima dell’orario canonico. Ci hanno profondamente colpito i fortissimi rumori avvertiti, poco dopo il diffondersi dell’incendio”.

Zona industriale: “Abbiamo avuto paura. La preoccupazione è infatti dettata dalla presenza del polo chimico, a poca distanza. Il pensiero è andato subito lì, alla possibilità che si estendesse ulteriormente”. La riflessione del titolare: “Siamo con l’ansia nell’attendere i risultati dei rilevamenti e monitoraggi. Ci troviamo davvero a poca distanza da dove è accaduto. L’attività è stata regolarmente riaperta - stamattina 1 marzo - poiché non ci è stato comunicato diversamente. Si sente un forte odore acre, anche a seguito delle folate di vento che imperversano. Alcuni passanti chiedono informazioni sull’apertura del negozio mentre le macchine sono tornate a circolare. Tuttavia il movimento è davvero scarso. Purtroppo questo brutto evento – conclude – non fa che acuire ulteriormente il momento di difficoltà che si sta attraversando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sabbione, la testimonianza: “Fortissimi rumori dopo il fumo nero. Preoccupazione per la vicinanza del polo chimico”

TerniToday è in caricamento