rotate-mobile
Cronaca

Incendi di sterpaglie e fumo visibile per chilometri, sospeso il traffico ferroviario sulla Terni-Orte

I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme divampate tra gli abitati di Nera Montoro ed Orte

Diversi incendi di sterpaglie sono divampati nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 4 luglio, tra gli abitati di Nera Montoro e Orte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni, con tre squadre, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Poiché i roghi hanno lambito la linea ferroviaria che collega Roma ed Ancona, al momento la circolazione ferroviaria è sospesa, così come la fruizione dell’energia elettrica, proprio per consentire agli operatori del 115 di intervenire. Secondo una prima ricostruzione da parte dei vigili del fuoco gli incendi sono stati causati dal guasto all’impianto frenante, di un convoglio ferroviario.

Aggiornamento da Trenitalia: "Il traffico permane sospeso tra Orte e Terni, ancora in corso l’intervento dei tecnici e dei vigili del fuoco.

Il treno FB 8852 Roma Termini (17:25) - Ravenna (22:05) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

Il treno IC 540 Roma Termini (15:25) - Ancona (19:05) oggi è cancellato tra Orte e Terni. I passeggeri diretti a Terni, Spoleto, Foligno, Fossato di Vigo, Fabriano, Jesi, Falconara Marittima e Ancona possono proseguire fino a Terni con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno IC 540.

Il treno IC 541 Ancona (15:55) - Roma Termini (19:50) oggi è cancellato tra Terni e Orte. I passeggeri diretti a Orte e Roma Termini possono proseguire fino a Orte con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno IC 541.

Il treno IC 546 Roma Termini (19:55) - Perugia (22:22) oggi è instradato sul percorso alternativo da Orte via Terontola e Foligno e non ferma a Terni e Spoleto. I passeggeri diretti a Spoleto possono proseguire da Orte con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

I treni regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orte e Terni".

Articolo in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi di sterpaglie e fumo visibile per chilometri, sospeso il traffico ferroviario sulla Terni-Orte

TerniToday è in caricamento