rotate-mobile
Cronaca

Incendio a Sabbione, vertice straordinario in prefettura: scuole chiuse martedì

Fiamme nel pomeriggio di lunedì dalla zona industriale: in serata istituzioni al tavolo per decidere i provvedimenti

Un nuovo incendio, a una settimana da quello della Ferrocart, nella zona di Maratta a Terni. Un denso fumo nero si è liberato in aria dopo che le fiamme si sono sprigionate in una azienda di trasporti lungo strada di Sabbione. Secondo quanto ricostruito finora, a bruciare sono stati legno e plastica. La colonna di fumo è stata a lungo visibile per chilometri in città: complicati i soccorsi: i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni hanno dovuto chiamare aiuto da Perugia e Rieti per riuscire a domanre l'incendio. Operazioni rese complicate anche dal forte vento. Tutte le forze dell'ordine in campo, bloccato anche il traffico in zona. 

Intanto la prefettura ha convocato un tavolo urgente per fare il punto. Il sindaco Leonardo Latini è intervenuto alle 19.15 nella seduta del consiglio comunale di Terni. "Sto seguendo la vicenda insieme a tutti gli assessori che hanno competenze specifiche, al momento posso dire che stiamo valutando eventuali atti amministrativi, una valutazione che  sarà presa alla luce dei rapporti che provengono dall'area interessata all'incendio. Siamo in stretto collegamento con la Prefettura, sul luogo è intervenuta l'Arpa. 
Per quello che al momento sappiamo l'incendio interessa il piazzale di una ditta di trasporti, sta bruciando del legname e in misura minore materiale plastico. Il vento sta rendendo complicate le operazioni di spegnimento. Non mi risulta nessuna operazione di evacuazione in atto".
In serata poi la decisione, con le scuole chiuse per la giornata di martedì. "A seguito dell'incendio che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi nei pressi dell'area della ex Polymer a Sabbione, dopo una riunione di CCS in Prefettura, considerando che le fiamme non sono ancora state spente, è stata condivisa la necessità di tenere chiuse le scuole di Terni per motivi precauzionali per la giornata di domani, martedì primo marzo. Nel territorio comunale di Terni potranno restare aperte solo le scuole di Marmore e Collestatte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sabbione, vertice straordinario in prefettura: scuole chiuse martedì

TerniToday è in caricamento