rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Autocisterna carica di benzina avvolta dalle fiamme, inferno di fuoco sulla Somma

Il mezzo pesante trasportava 40mila litri di carburante, la motrice è precipitata nella scarpata: 25 vigili del fuoco da Terni e Perugia al lavoro per le operazioni di soccorso | VIDEO

Un’autocisterna, carica di 40.000 litri di benzina è stata avvolta dalle in fiamme lungo la Flaminia fra Terni e Spoleto. La motrice è precipitata in una scarpata. Venticinque vigili del fuoco al lavoro dalle prime ore del mattino di oggi – 30 novembre - con squadre provenienti dai comandi di Perugia e Terni: operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del tratto stradale in corso.

Autocisterna in fiamme sulla Flaminia

La nota di Anas “Sulla strada statale 3 ‘Via Flaminia’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 115,000, in corrispondenza di Spoleto in provincia di Perugia, a causa di una autocisterna ribaltata. Il traffico è deviato con indicazioni in loco. Sul posto sono presenti le squadre Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione”. 

Aggiornamento sui soccorsi. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio dell’autocisterna, ora si dovrà provvedere al raffreddamento, alla messa in sicurezza ed in seguito al recupero del mezzo pesante. La cisterna si trova in bilico mentre la motrice è nella scarpata sottostante. L’autista, ferito con ustioni è stato soccorso dai carabinieri e trasportato all’ospedale. Non risultano sono altri mezzi coinvolti.

Si parla di

Video popolari

Autocisterna carica di benzina avvolta dalle fiamme, inferno di fuoco sulla Somma

TerniToday è in caricamento