rotate-mobile
Incendi

Ennesimo incendio esteso a Guardea, lavoro complicatissimo per i vigili del fuoco

Dopo l’appello lanciato dai sindaci del territorio, in particolar modo dal primo cittadino di Guardea Giampiero Lattanzi, un altro episodio spiacevole in una zona piuttosto impervia da raggiungere

Non c’è pace per il territorio di Guardea, ormai al centro di una serie di roghi consequenziali. Dalla mattinata odierna i vigili del fuoco di Orvieto stanno lavorando per domare un incendio boschivo a valle della località, in direzione fiume Tevere. Essendo una zona impervia l’intervento è piuttosto complicato anche se, fortunatamente, non risulta essersi diffuso a ridosso di alcun insediamento.  Sul posto i VVF di Amelia, la squadra boschiva di Perugia e il DOS di Terni. Inoltre è arrivato anche un canadair, oltre l’elicottero per intensificare gli interventi di spegnimento. 

Ricordiamo che nei giorni scorsi, in aree limitrofe, erano divampati altri due incendi che avevano scatenato l’ira del sindaco Giampiero Lattanzi: “Vergogna. Con l’innesco di ulteriori incendi sono state messe in pericolo anche civili abitazioni, stalle ed animali. L’augurio che tutti si adoperino e le forze dell’ordine operino per fermare al più presto la mano incendiaria ed assicurarla tempestivamente alla giustizia” aveva scritto su facebook.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incendio esteso a Guardea, lavoro complicatissimo per i vigili del fuoco

TerniToday è in caricamento