rotate-mobile
Incendi Guardea

Due incendi in poche ore, scatta la caccia al piromane. Appello ai cittadini: segnalate i sospetti

Fiamme nella zona di Poggio Selvarella a Guardea, in pericolo anche case, stalle ed animali. Il sindaco Lattanzi: l’augurio che tutti si adoperino e le forze dell’ordine operino per fermare al più presto la mano incendiaria ed assicurarla tempestivamente alla giustizia

Due incendi in poche ore hanno interessato la zona di Poggio Selvarella a Guardea. Le fiamme sono state domate e la situazione è sotto controllo. Adesso però, scatta la “fase due”: individuare il piromane.

Vergogna – scrive in un post su facebook il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi - Con l’innesco di ulteriori incendi sono state messe in pericolo anche civili abitazioni, stalle ed animali. L’augurio che tutti si adoperino e le forze dell’ordine operino per fermare al più presto la mano incendiaria ed assicurarla tempestivamente alla giustizia”.

Dopo avere ringraziato “il puntuale ed efficace intervento dei vigili del fuoco, della protezione civile di Orvieto e Guardea, dei carabinieri, dei carabinieri forestali, della polizia municipale, del gruppo volontari antincendio del Comune di Montecchio e di tutti i cittadini intervenuti”, il gruppo di maggioranza del Comune di Guardea rileva però la necessità di “non sottacere l’importanza che il responsabile di questo scempio ambientale, che ormai da giorni imperversa a Guardea, al più presto venga assicurato alla giustizia. È un accorato invito a tutti i cittadini a segnalare senza indugio qualsiasi sospetto ed alle forze dell’ordine ad adoperarsi, fino in fondo, affinché situazioni del genere non abbiano mai più a ripetersi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi in poche ore, scatta la caccia al piromane. Appello ai cittadini: segnalate i sospetti

TerniToday è in caricamento