rotate-mobile
Incendi Orvieto

Fiamme in cucina, mobili distrutti e casa inagibile: difficile intervento dei vigili del fuoco

Lavoro complicato per gli uomini del 115 nel centro storico di Orvieto: per spegnere l’incendio hanno dovuto stendere decine di metri di tubazione. Nessun ferito, sul posto anche i carabinieri

L’allarme al centralino del 115 è arrivato intorno alle 13.30 di oggi. I vigili del fuoco di Orvieto sono intervenuti per l’incendio di un appartamento nel cuore di Orvieto, in via Simoncelli.

Le fiamme hanno avuto origine per cause accidentali nella cucina ma si sono presto propagate al mobilio presente, danneggiando anche in maniera piuttosto seria il solaio della casa che – per questo - è stata dichiarata inagibile.

vigili del fuoco incendio orvieto1-2Il lavoro poi è stato reso ancora più complicato dal fatto che l’appartamento si trova in una stradina stretta del centro storico che non ha permesso ai vigili del fuoco di arrivare in zona con le autopompe. È stato per questo necessario stendere una tubazione di diverse decine di metri che ha comunque consentito di domare le fiamme ed evitare che si estendessero ad altri locali dell’abitazione e alle case vicine.

Tanto lavoro insomma, ma nessun ferito. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Rupe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in cucina, mobili distrutti e casa inagibile: difficile intervento dei vigili del fuoco

TerniToday è in caricamento