rotate-mobile
Incendi Narni

Estate di fuoco, fiamme e fuoco nel bosco: in azione anche un elicottero

Il rogo è scoppiato a Capitone di Narni, sul posto gli uomini del 115 di Narni e Amelia. IL fronte si avvicina ad alcune case

Fiamme e fuoco in una vasta zona boschiva a ridosso di Capitone di Narni. Ancora un incendio segna questa caldissima estate 2022, contraddistinta da numerosi roghi e dalla grande siccità che ne facilita la diffusione.

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco di Terni e Amelia con il supporto di un elicottero del 115. La zona è particolarmente impervia ed il fronte si sta estendendo verso la strada fino a ridosso di alcune abitazioni.

La situazione viene tenuta sotto controllo con la supervisione del direttore delle operazioni di spegnimento (Dos) che sta valutando la possibilità di richiedere l’intervento di altri mezzi aerei.

L’opera di bonifica dell’incendio è andata avanti per tutta la notte. Sul posto, fino all’alba di oggi, è stata presente una squadra dei vigili del fuoco di Narni assieme a personale dell’agenzia forestale regionale anche a tutela delle abitazioni presenti nella zona.

In giornata verranno prese ulteriori decisioni per portare a termine l’intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di fuoco, fiamme e fuoco nel bosco: in azione anche un elicottero

TerniToday è in caricamento