rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incendi

Incendio a Terni, paura e fiamme nella zona di Monte Argento: canadair ed elicottero al lavoro /VIDEO

Le fiamme sono divampate nel corso della mattinata di giovedì 2 settembre. La collina era già stata interessata in precedenza da altri roghi

Un incendio boschivo molto vasto si è diffuso, nel corso della giornata di oggi – giovedì 2 settembre – nella zona di Monte Argento. Un colpo a cuore per i ternani che conoscono le vicissitudini di un’area colpita – in più circostanze -da numerosi roghi. Le fiamme sono divampate, tra Campomicciolo e la frazione di Papigno, con fumo visibile a chilometri di distanza. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco per spegnere il rogo ed evitare che possa diffondersi ulteriormente. Come consuetudine è intervenuto il Direttore operazioni spegnimento. Necessario l’utilizzo di due elicotteri, poiché la zona interessata è piuttosto impervia e difficilmente raggiungibile. Quest’ultimo effettua dei lanci rifornendosi dal Lago di Piediluco prima di tornare in loco.

Aggiornamento ore 19.30

Prosegue incessante il lavoro dei vigili del fuoco che ormai, da oltre otto ore, sono impegnati nelle operazioni di spegnimento. Si alternano nei lanci il canadair ed un elicottero per contenere il rogo divampato nella zona di Monte Argento. L’acqua viene incamerata dal Lago di Piediluco per poi essere gettata in loco, poiché è piuttosto difficile arrivare direttamente in questa zona assai impervia.

DSC01793-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Terni, paura e fiamme nella zona di Monte Argento: canadair ed elicottero al lavoro /VIDEO

TerniToday è in caricamento