rotate-mobile
Incendi

Incendio Malagrotta, i vigili del fuoco di Terni a supporto dei colleghi: "Molto complicato da domare"

Una squadra del comando di Terni è partita in direzione Roma in appoggio alle squadre che stanno operando per spegnere le fiamme

Un supporto prezioso ai colleghi che stanno operando a Roma. Una squadra dei vigili del fuoco di Terni è partita stanotte alle 2, giovedì 16 giugno, in direzione Malagrotta dove si è sviluppato un incendio che ha interessato due capannoni di stoccaggio e trattamento dei rifiuti. Sulla zona si è alzata una nube di fumo altissima, visibile a chilometri di distanza. Come riferiscono i vigili del fuoco stamattina, giovedì 16 giugno, è previsto il cambio con altre unità dal distaccamento di Orvieto.

Il portavoce dei vigili del fuoco Luca Cari, ha affermato nel corso della serata di ieri, mercoledì 15 giugno che: “L'incendio è molto complicato da domare poiché trattandosi di materiale combustibile anche abbassando le fiamme poi riprendono. Pertanto andrà avanti almeno per un giorno. Siamo riusciti a circoscrivere le fiamme ai due capannoni. Sono impiegati sessanta uomini per dieci squadre. Ci sono anche mezzi aeroportuali arrivati da Fiumicino con una capacità estinguente notevole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Malagrotta, i vigili del fuoco di Terni a supporto dei colleghi: "Molto complicato da domare"

TerniToday è in caricamento