rotate-mobile
Incendi

Un’altra giornata di fuoco, il vento ridà forza alle fiamme: la situazione nel Ternano

Hanno ripreso i focolai a Guardea, Montecchio ed Orvieto. Va a fuoco anche lo spartitraffico sul raccordo Terni-Orte, traffico bloccato. Il punto

Il forte vento da ovest ha restituito vigore alle fiamme: sono ripresi gli incendi che ormai da due giorni stanno interessando i territori di Guardea, Montecchio e Orvieto.

Sono al lavoro decine di squadre dei vigili del fuoco a terra con il supporto degli elicotteri visto che molti punti interessati dalle fiamme non sono raggiungibili a piedi.

Dopo una notte ed una mattinata relativamente tranquille, insomma, le fiamme stanno riprendendo il sopravvento anche a causa delle alte temperature e della siccità.

incendio montecchio1-2Un lavoro immane per i vigili del fuoco di Terni, Amelia e Orvieto che si trovano a fronteggiare anche altre emergenze. Un altro incendio, fortunatamente subito domato, anche grazie al pronto intervento delle persone del posto e della squadra di Amelia, nel pomeriggio è divampato a Foce di Amelia nei pressi del centro del paese.

Un altro incendio ha coinvolto lo spartitraffico sul raccordo Orte-Terni con il conseguente blocco del traffico all’altezza della galleria di San Pellegrino.

La squadra di Orvieto sta infine intervenendo per un incendio magazzino edile con attrezzi macchinari e legname interessato distrutte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra giornata di fuoco, il vento ridà forza alle fiamme: la situazione nel Ternano

TerniToday è in caricamento