rotate-mobile
Cronaca

Adolescenti rincorrono pirata della strada e lo circondano: “Un gesto da rimarcare. Complimenti a loro”

Il messaggio di Luigi Briotti su Terni Malandata ha fatto il giro del web: “Non mi sarei mai aspettato così tanta risonanza" La testimonianza di quanto accaduto sabato 21 maggio

Un gesto di coraggio e senso civico quello compiuto da una decina di adolescenti. Lo ha raccontato Sergio Briotti, attraverso il gruppo facebook Terni Malandata, in un post comparso nelle scorse ore. “Non mi sarei mai aspettato così tanta risonanza, poiché tante persone mi hanno cercato per conoscere i dettagli di quanto accaduto” esordisce alla nostra redazione di www.ternitoday.it

I fatti raccontati: “Alle 21.10 circa di sabato 21 maggio un’auto ha imboccato contromano via Borsi. Per evitare un frontale è andata a sbattere contro una macchina parcheggiata, nei pressi della pasticceria. In quel frangente c’era molto traffico poiché, essendo la sera della sfilata dei carri, molta gente si accingeva ad assistere all’evento”.

La particolarità: “Alcuni ragazzi, dall’età circa di 12-13 anni, stavano passando da quelle parti quando hanno assistito a tutto ciò. Hanno iniziato ad urlare mentre l’auto ha proseguito la sua corsa verso la rotatoria. Pertanto con le loro bici si sono diretti verso il veicolo per cercare di fermare la corsa. Al contempo il conducente è stato costretto alla sosta dato che aveva forato una ruota. Così i giovani lo hanno raggiunto, circondato e chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate nel giro di pochissimi minuti ed hanno proceduto ad effettuare tutti i rilievi necessari”.

L’arrivo della polizia ed i rilievi effettuati: “I ragazzi poi sono tornati verso dove era accaduto l’incidente. Sono riuscito a parlare con loro, dopo aver osservato quanto successo”. L’importanza del gesto: “Sono stati bravi e coraggiosi. Va dato ampio merito”.

WhatsApp Image 2022-05-23 at 14.37.50-2

Soddisfazione ma anche un pizzico di rammarico per le criticità irrisolte. Entrare contromano in via Borsi non è una rarità, tutt’altro. I cartelli di divieto di accesso sono posti ai lati e le problematiche relative alla segnaletica orizzontale ancora persistono. In attesa di trovare una soluzione adeguata per viabilità e la sicurezza il bel gesto dei ragazzi va sicuramente rimarcato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adolescenti rincorrono pirata della strada e lo circondano: “Un gesto da rimarcare. Complimenti a loro”

TerniToday è in caricamento