rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Giosuè Borsi

Incidente stradale all’incrocio: “Caos viabilità. Valutare attentamente il problema”. Criticità e soluzioni prospettate

Diverse le soluzioni prospettate per far fronte alle criticità che emergono all’altezza del sottopasso di via Battisti

Un incidente stradale si è verificato stamattina, venerdì 7 gennaio, in via Borsi ed in prossimità dell’uscita dal sottopasso di via Battisti. Due le auto coinvolte, una di queste una vettura della polizia locale che sono venute a contatto, fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri. Il tamponamento di oggi è solo l’ultimo, in ordine prettamente temporale, riguardante la zona, coinvolta in diversi episodi di questo genere. La redazione di www.ternitoday.it se ne era occupata, nelle scorse settimane, sollevando la questione dopo aver raccolto una testimonianza. Sui canali social sono intervenuti gli esponenti del Quartiere di Cardeto per sollecitare un intervento.

Viabilità e possibili soluzioni al vaglio “Il maggior traffico proviene dal sottopassaggio di via Battisti” esordiscono. “Pertanto quando si sale occorre dare la precedenza a quelli che provengono dallo stadio. Sarebbe giusto fare il contrario e dare la precedenza a coloro che salgono dal sottopassaggio. Per costoro si forma la fila nella salita con problemi alle auto che così facendo bruciano anche le frizioni. Sarebbe opportuno mettere uno stop per chi giunge dalla zona del Liberati dove, tra l'altro, c'è minor traffico”.

Ulteriore questione esaminata. “Altro problema è quello degli automobilisti che giungono da via Tito Oro Nobili i quali, andando verso lo stadio, nonostante uno stop enorme non si fermano col rischio di ammazzare chi sale dal sottopassaggio. Per non parlare poi di coloro che vengono da via Bramante e che all'uscita dal tunnel non danno la precedenza. Insomma un caos che con questa impostazione crea pericoli alla viabilità. Quando valuteremo attentamente il problema?” concludono nell'intervento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale all’incrocio: “Caos viabilità. Valutare attentamente il problema”. Criticità e soluzioni prospettate

TerniToday è in caricamento