rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Orvieto

Tir perde una delle auto che sta trasportando e succede il finimondo: sette feriti, uno è grave

I dettagli dell’incidente che si è verificato nella notte lungo il tratto umbro dell’autostrada del Sole. Rintracciato l'autista che non si era fermato

All’improvviso si è trovato di fronte un’auto, ferma, in mezzo alla strada. Impossibile evitare l’impatto che ha poi innescato la carambola andata in scena la scorsa notte nel tratto umbro dell’autostrada del Sole, in direzione sud, circa un chilometro prima del casello di Orvieto.

incidente a1 orvieto polizia stradale-2La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente stradale che ha coinvolto sette vetture e che è stato determinato dalla perdita di un’auto, scivolata da una bisarca. Il conducente del mezzo pesante non si sarebbe accorto di nulla, proseguendo così la sua corsa. Gli agenti della Stradale stanno indagando per risalire alla sua identità.

L’autovettura caduta dal tir è stata travolta da un’altra automobile ed è poi scaturito un tamponamento a catena che ha coinvolto cinque mezzi tra cui un tir e un trasporto eccezionale.

Sono sette, complessivamente, le persone rimaste ferite, tra cui un 45enne – passeggero del veicolo che ha urtato l’auto caduta dalla bisarca – che è stato ricoverato in ospedale con riserva di prognosi.

Le operazioni di soccorso, a cui hanno preso parte anche vigili del fuoco e personale del 118, sono proseguite per circa un’ora, durante la quale il traffico è rimasto bloccato. La normale circolazione è ripresa dopo le una.

Il conducente che aveva perso l’autovettura è stato rintracciato, nel corso della giornata di oggi, giovedì 2 dicembre. Si è avveduto della perdita del veicolo nel momento in cui è giunto a destinazione. Successivamente ha cercato di reperire delle informazioni per capire il luogo esatto dell’accaduto, senza trovare risposte.

Sono in corso degli accertamenti sulla bisarca, da parte della polizia di stato, per capire e verificare i motivi che hanno portato alla perdita del carico. L’uomo, un quarantenne di nazionalità straniera, si è reso disponibile per ogni accertamento del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir perde una delle auto che sta trasportando e succede il finimondo: sette feriti, uno è grave

TerniToday è in caricamento