rotate-mobile
Incidenti stradali Orvieto

Drammatico incidente sull’Autosole, padre e figlio muoiono carbonizzati

Lo scontro tra un’auto e un tir intorno alle 7.30 tra Orvieto e Fabro, i mezzi sono stati avvolti dalle fiamme. Salva la madre, estratta dalle lamiere dagli agenti della Stradale. Feriti i due occupanti del mezzo pesante

Drammatico incidente stradale questa mattina intorno alle 7.30 nel tratto umbro dell’Autostrada del sole. Un tir si è scontrato con un’automobile lungo la corsia nord tra Orvieto e Fabro. Due le vittime: si tratta di padre e figlio, Michele e Marcello Melillo di 33 e 9 anni, morti carbonizzati nell’auto avvolta dalle fiamme. La famiglia è originaria di Caiazzo, paese in provincia di Caserta. Incendiato anche il tir.

Salva la madre, ora ricoverata all’ospedale di Orvieto, estratta dalle lamiere dell'auto e portata in salvo appena qualche attimo prima che divampasse l'incendio che ha poi divorato il veicolo. Feriti anche gli occupanti del camion, un uomo e una donna, entrambi cinquantenni di origine bulgara. Sottoposti all'alcol test, sono risultati negativi sia a sostanze alcoliche che stupefacenti.

Come è successo l'incidente

Sulla dinamica dei fatti stanno lavorando gli agenti della polizia stradale di Orvieto, giunti sul posto assieme ai vigili del fuoco che sono riusciti a domare quasi completamente le fiamme, ma il fumo ha a lungo impedito di estrarre i cadaveri dall’auto. Dalle prime informazioni sembra però che l'impatto tra l'autoarticolato - che trasportava pasta - e la macchina sia avvenuto nel momento in cui la vettura stava sorpassando il mezzo pesante. Il camion avrebbe però sbandato, colpendo la vettura e scagliandola contro il guard rail, per poi trascinarla per qualche metro.

Il traffico

La corsia nord dell’Autosole è stata chiusa al traffico, mentre sulla corsia sud – parzialmente invasa dal tir che si è ribaltato – si transita soltanto sulla corsia di emergenza. Società autostrade sta provvedendo alla distribuzione di bottiglie d’acqua agli automobilisti bloccati nelle lunghe code.

Le uscite consigliate sono quella di Orvieto per chi è diretto a nord: da qui, dopo un tratto di viabilità ordinaria, si può riprendere l’autostrada a Fabro. Per chi invece è diretto a sud, è consigliabile uscire a Fabro e rientrare ad Orvieto. Possibile anche uscire al casello di Orte e poi prendere in direzione di Perugia fino a ricongiungersi con l’Autosole in Valdichiana.

Intorno alle 14 l'Autosole è stata riaperta ad Orte: al momento, nel punto interessato dall'incidente, si transita sulla corsia opposta con doppio senso di marcia.

incidente_orvieto_2-2incidente_orvieto_1-2


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente sull’Autosole, padre e figlio muoiono carbonizzati

TerniToday è in caricamento