rotate-mobile
Incidenti stradali Montecastrilli

Incidente stradale, alba di sangue: muoiono due ragazzi di 19 e 31 anni

Auto contro camion vicino alla stazione di Montecastrilli, gravissimi altri due giovani

Gravissimo incidente stradale poco dopo le ore 7 di sabato 27 luglio in una frazione del comune di Montecastrilli, tra un’auto con quattro ragazzi a bordo e un camion. Il bilancio è di due morti e altri due giovani in gravi condizioni. Estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, i giovani, tutti residenti a Terni, sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso di Terni con codice rosso.
Uno dei ragazzi - David Leonardi, di 31 anni - è arrivato al pronto soccorso già morto e non c’è stato nulla da fare neppure per il 19enne Catalin Lucian iuoras, di origini rumene, che è deceduto in sala operatoria. Gli altri due pazienti, di 20 e 25 anni, sono ricoverati in rianimazione con grave politrauma. La prognosi è riservata.

Lo schianto tra la Volkswagen Golf con a bordo i quattro giovani e un camion si è verificato nei pressi della stazione di Montecastrilli. L'auto procedeva in direzione della E45 mentre il mezzo pesante viaggiava in direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo: la parte anteriore della vettura si è accartocciata. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri. 

Il bollettino medico dell'ospedale

“Poco dopo le ore 7 di sabato 27 luglio c’è stato un Incidente molto grave in una frazione del comune di Montecastrilli, tra un’auto con quattro ragazzi a bordo e un camion. Estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco – è riportato nel bollettino medico diffuso dall’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni - i giovani, tutti residenti a Terni, sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso di Terni con codice rosso. Un paziente di 31 anni è giunto al pronto soccorso già morto e non c’è stato nulla da fare neppure per il 19enne che è deceduto in sala operatoria. Gli altri due pazienti, di 20 e 25 anni, sono ricoverati in rianimazione con grave politrauma. La prognosi è riservata”.

Le indagini

Sull’incidente indaga la procura della Repubblica di Terni che, sulla base dei rilievi dei carabinieri, dovrà ricostruire la dinamica dei fatti. Possibile che un ruolo cruciale lo abbia avuto la velocità della Golf. Ma non è esclusa una distrazione che potrebbe avere innescato la sbandato che ha poi catapultato la vettura come un proiettile impazzito contro il camion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, alba di sangue: muoiono due ragazzi di 19 e 31 anni

TerniToday è in caricamento