rotate-mobile
Incidenti stradali Gabelletta

Incidente stradale, ciclista investito alla rotonda: “E’ troppo pericolosa. Modificare gli ingressi diretti”

Il cicloamatore è stato travolto da un veicolo alla rotatoria di Gabelletta, altezza di via Terre Arnolfe. Le valutazioni di ‘Mobilità Attiva Terni’ sensibile ai temi di viabilità e mobilità sostenibile

Un incidente stradale si è verificato nel corso della prima mattinata di oggi, 26 novembre, all’altezza della rotatoria di Gabelletta. Sfortunato protagonista un cicloamatore, uscito per una pedalata all’aria aperta, travolto da un veicolo. Sul posto si è portata la polizia locale e gli operatori del 118 che lo hanno soccorso e trasportato al pronto soccorso. Gli agenti hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso e regolarizzare la circolazione stradale.

Mobilità Attiva Terni: “Intervenire”

Il comitato ‘Mobilità Attiva Terni’ si batte per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti, nell’ottica di una mobilità sostenibile. All’ennesimo incidente, che ha coinvolto un cicloamatore, sottolineano la pericolosità della rotatoria poiché dotata di ingressi diretti. Sarebbe necessario – in tal senso – apportare delle limitazioni alla velocità e rispettare le precedenze. Tuttavia, come affermando dal comitato: “Le rotonde sono tutte pericolose, soprattutto perché non prevedono corsie ciclabili, come invece in quelle progettate nei paesi nord-europei. Del resto tutte le strade di Terni sono state progettate solo per la sola mobilità automobilistica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, ciclista investito alla rotonda: “E’ troppo pericolosa. Modificare gli ingressi diretti”

TerniToday è in caricamento