Incidente stradale, ennesimo scontro all’incrocio ‘maledetto’: uomo trasportato in ospedale
L’impatto all’incrocio fra viale Brenta e via Piave tra due autovetture, nel corso del primo pomeriggio di lunedì 9 maggio
Un incidente stradale si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 9 maggio, all’altezza dell’incrocio tra viale Brenta e via Piave. Due le autovetture coinvolte: una Mercedes ed una Panda. Alla guida di quest’ultima un uomo di 75 anni che è stato soccorso dagli operatori del 118 e successivamente trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che hanno provveduto ad effettuare gli accertamenti del caso. La viabilità è stata temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.
Incrocio ‘maledetto’
“Una incredibile statistica di tamponamenti”. L’assessore alla viabilità Giovanna Scarcia, aveva etichettato in questi termini l’incrocio tra viale Brenta e via Piave. Sollecitata da un’interrogazione di Michele Rossi aveva prospettato due soluzioni, nel corso di una seduta del question time. “I veicoli tendono a sporgersi molto poiché, la visibilità da viale Brenta, non è ottimale. Pertanto la prima ipotizzata è di avanzare, di circa due metri, il segnale orizzontale di stop in modo tale da allineare la linea di arresto, rispetto a quella di tracciamento dei posti auto, presenti lungo via Piave”.
Il secondo aspetto analizzato: “Quando verrà installato l’impianto semaforico a chiamata relativamente alla pista ciclabile, avrà una funzione di deterrente rispetto alla velocità. Abbiamo interessato gli uffici della ciclabile. Speriamo che questo intervento sia realizzato nel tempo più breve possibile”.