rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale, autocisterna si ribalta: raccordo chiuso al traffico GALLERIA FOTOGRAFICA

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale Anas per ripristinare la transitabilità

Un incidente stradale si è verificato nel corso della mattinata di oggi, martedì 5 dicembre, lungo il raccordo Terni-Orte. Secondo quanto riporta Anas l’arteria è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Amelia e San Gemini/Narni Scalo. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. La dinamica: “Per cause in corso di accertamento, un’autocisterna che trasportava liquido infiammabile si è ribaltata in prossimità dello svincolo di Amelia (km 21) sulla carreggiata in direzione Orte, senza coinvolgere altri veicoli”.

Incidente (foto Anas)

Gli aggiornamenti: “Attualmente sono in corso le operazioni di trasbordo del liquido infiammabile. Per motivi di sicurezza è stata temporaneamente chiusa anche la carreggiata in direzione Terni. Concluse le operazioni, sarà possibile rimuovere il veicolo incidentato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale Anas per ripristinare la transitabilità in sicurezza appena possibile”.

"I vigili del fuoco del distaccamento di Amelia - l'aggiornamento del pomeriggio - stanno sulla SS 675 Terni-Orte nei pressi dell'uscita per Amelia per il ribaltamento di un'autocisterna. Il mezzo trasportante 6500 litri di ossigeno terapeutico all'uscita della galleria San Pellegrino in direzione Orte, per cause da accertare, si è ribaltato su di un fianco finendo la corsa nella piazzola che costeggia la strada extraurbana.  Il conducente del mezzo è uscito illeso dal sinistro e non si sono registrati altri mezzi coinvolti. Attualmente si sta provvedendo al travaso del contenuto della cisterna a cura di una ditta specializzata dopodiché si procederà con il recupero del mezzo con l'ausilio della nostra autogru. La strada in direzione Orte risulta attualmente interdetta al traffico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, autocisterna si ribalta: raccordo chiuso al traffico GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento