menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Incidente mortale sul raccorto Orte-Terni, paralizzato il traffico stradale

Impatto tra due mezzi pesanti nel tratto di strada sottoposto a manutenzione. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la polizia stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo le ore 16 sul raccordo Terni-Orte nei pressi del bivio di Capitone, all'altezza dei lavori dove si circola su un'unica corsia. Il conducente di un'autocisterna ha perso la vita, a seguito di un impatto con un altro mezzo pesante. Sul posto ambulanza del 118, vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri. Lunghe code si sono formate su tutto il tratto della strada in direzione sud. 

La vittima è un uomo di cinquant'anni di origini abruzzesi. I mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente e per l'autista dell'autocisterna non c'è stato nulla da fare. L'incidente si è verificato nel tratto in salita che precede l'ingresso in galleria fra il bivio per Narni  scalo-Capitone e quello per Amelia. Sono ancora forti le ripercussioni sul traffico veicolare. In alcuni tratti si viaggia a non più di 5 chilometri orari.

In base ai primi accertamenti, al momento dello scambio di carreggiata, il furgone cisterna avrebbe invaso la corsia opposta: l'autista del tir si sarebbe accorto, senza però riuscire ad evitare l'impatto. Da chiarire il possibile ruolo che potrebbero avere avuto la velocità e l'asfalto reso viscido dalla pioggia.

Il nome della persona deceduta è Enzo Galati residente a Poggio Picenze comune situato in provincia di L'Aquila. Le iniziali del conducente dell'autoarticolato sono C. R. di nazionalità polacca

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento