rotate-mobile
Incidenti stradali

“Nessuna pena colmerà il mio dolore, ma una condanna a 4 anni svuoterebbe di senso ogni mia battaglia”

Schianto mortale in galleria a Sant’Anatolia di Narco, la lettera di mamma Rezana: “Sono una madre che da tre anni ha perso suo figlio in un solo attimo. Un attimo che per me è divenuto un tempo di interminabile, infinito dolore”

È in programma giovedì 14 luglio una nuova udienza del processo per la morte di Nikola Duka, il 21enne ucciso sulla strada il 14 marzo del 2019 nella galleria Forca di Cerro a Sant’Anatolia di Narco. Per la morte del ragazzo è imputato un altro giovane, accusato di omicidio stradale: secondo la ricostruzione dell’accusa, la sua Volvo avrebbe invaso l’altra corsia, schiantandosi frontalmente contro la Lancia Y di Nikola. I successivi accertamenti evidenziarono anche un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti. Riceviamo e pubblichiamo una lettera della madre di Nikola, Rezana Duka.

---------------------------------------

Sono Rezana Duka, sono una madre che da tre anni ha perso suo figlio in un solo attimo. Un attimo che per me è divenuto un tempo di interminabile, infinito dolore. Lotto contro questa sofferenza indescrivibile cercando di tenere vivo il ricordo di Nikola come monito per i giovani, e non solo, a tenere alta l’attenzione sulla sicurezza stradale.

Cerco di far comprendere ai ragazzi che ogni volta che salgono in macchina stanchi, assonnati o peggio ubriachi o sotto l’effetto di stupefacenti, non mettono a repentaglio solo la propria vita, ma anche quella di poveri innocenti.

Ma questo non basta, voglio anche giustizia per Nikola e pene certe ed adeguate per chi ha sbagliato, che possano essere anche un deterrente efficace contro la superficialità e l’incoscienza di chi non rispetta le regole.

Nessuna pena sarà in grado di colmare il dolore della mia perdita, ma una pena di 4 anni, come richiesta dall’imputato, svuoterebbe di senso ogni mia battaglia e renderebbe la mia sofferenza ancor più insopportabile.

Mi auguro che di tutto ciò possa tener conto il giudice che il prossimo 14 luglio si pronuncerà sul patteggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nessuna pena colmerà il mio dolore, ma una condanna a 4 anni svuoterebbe di senso ogni mia battaglia”

TerniToday è in caricamento