Guidava con un tasso alcolemico 11 volte superiore al consentito, investe un ciclista

Palloncino da 5,60 g/l per un 40enne ternano. L'incidente è avvenuto in via Campomicciolo. Conducente dell'auto multato e denunciato

Un tasso alcolemico decisamente 'importatnte', di quelli che non si dimenticano. Erano le 12,50 di ieri quando, in via Campomicciolo, una kia Sportage, svoltando a sinistra, ha investito un ciclista che percorreva la via nell'opposto senso di marcia.

Ad intervenire è stata l'Unità infortunistica stradale  della polizia locale che apparentemente si è trovata davanti agli occhi un incidente come tanti. Ma qualcosa di diverso c'era. L'uomo al volante della Kia aveva un tasso alcolemico di 5,60 grammi per litro, un tasso cioè 11 volte superiore a quello consentito dalla legge (0,50 g/l).

Gli uomini entrambi ternani, ed entrambi 40eni, sono stati portati all'Ospedale Santa Maria di Terni. Il ciclista ha riportato la frattura di una gamba e per questo gli è stata riconosciuta una prognosi di 40 giorni. L'altro, invece, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 186 del vigente Codice della Strada. La patente gli è stata ritirata, è stato multato e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Inizia il week-end "arancione". Ecco cosa si potrà fare e cosa no

Torna su
TerniToday è in caricamento