rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Campomicciolo

Guidava con un tasso alcolemico 11 volte superiore al consentito, investe un ciclista

Palloncino da 5,60 g/l per un 40enne ternano. L'incidente è avvenuto in via Campomicciolo. Conducente dell'auto multato e denunciato

Un tasso alcolemico decisamente 'importatnte', di quelli che non si dimenticano. Erano le 12,50 di ieri quando, in via Campomicciolo, una kia Sportage, svoltando a sinistra, ha investito un ciclista che percorreva la via nell'opposto senso di marcia.

Ad intervenire è stata l'Unità infortunistica stradale  della polizia locale che apparentemente si è trovata davanti agli occhi un incidente come tanti. Ma qualcosa di diverso c'era. L'uomo al volante della Kia aveva un tasso alcolemico di 5,60 grammi per litro, un tasso cioè 11 volte superiore a quello consentito dalla legge (0,50 g/l).

Gli uomini entrambi ternani, ed entrambi 40eni, sono stati portati all'Ospedale Santa Maria di Terni. Il ciclista ha riportato la frattura di una gamba e per questo gli è stata riconosciuta una prognosi di 40 giorni. L'altro, invece, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 186 del vigente Codice della Strada. La patente gli è stata ritirata, è stato multato e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava con un tasso alcolemico 11 volte superiore al consentito, investe un ciclista

TerniToday è in caricamento