rotate-mobile
Cronaca

Incidenti stradali a Terni, sei decessi negli ultimi due anni: oltre mille sinistri sulle strade cittadine

I dati forniti: nel 2022 il numero di incidenti è stato di poco inferiore a quello dell’anno precedente

Una media di 1,67 incidenti stradali giornalieri, sulle strade di Terni. Tra il 2021 e 2022 sono stati accertati 1223 sinistri nel territorio. Andando a comparare le due annate si evidenzia un bilancio numerico pressoché identico anche se, purtroppo, varia il computo dei decessi.

Andando nello specifico nel corso del 2021 si sono verificati 613 incidenti stradali con 340 feriti e due decessi. L’anno seguente (2022) il numero è stato pari a 610 (un decremento netto di tre incidenti) con 340 feriti e quattro decessi. Le cause principali sono ascrivibili alla velocità non adeguata alle condizioni del traffico. Inoltre il mancato controllo del veicolo, la mancata precedenza sugli attraversamenti pedonali, ed il mancato rispetto precedenza incroci.

Nel corso del 2021 sono stati accertati tredici casi di guida in stato di ebbrezza e tre per assunzione di sostanze stupefacenti. Un numero praticamente oltre che raddoppiato, per la guida in stato di ebbrezza (32) nel corso del 2022 e cinque per assunzione di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali a Terni, sei decessi negli ultimi due anni: oltre mille sinistri sulle strade cittadine

TerniToday è in caricamento