rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Mal'aria” a Terni, scatta il blocco del traffico: giorni “vietati” e regole

Domani e mercoledì stop alle auto benzina e diesel fino ad Euro 3. Per muoversi in città è attivo il servizio Buster

Da venerdì a domenica, le centraline di monitoraggio Arpa per la qualità dell’aria a Terni hanno registrato sforamenti nelle concentrazioni di polveri sottili sia per le Pm10 che per le Pm2,5. Come previsto dalle ordinanze di Palazzo Spada, scatta dunque il blocco del traffico di livello due che sarà in vigore domani – martedì 18 – e mercoledì 19 gennaio.

Il blocco sarà in vigore dalle 8.30 alle 18.30 e interesserà veicoli privati e commerciali oltre a motoveicoli e ciclomotori alimentati a benzina o diesel fino ad Euro 1, veicoli privati (M1 o M2) o commerciali alimentati a diesel Euro 2, i soli veicoli privati diesel in classe Euro 3.

Informazioni dettagliate, deroghe ed aree interessate dal provvedimento possono essere consultate a questo indirizzo web www.comune.terni.it/traffico-blocco-di-livello-2 e da Palazzo Spada fanno inoltre sapere che per agevolare gli spostamenti in città è comunque attivo il servizio Buster che permette di “prenotare” i mezzi pubblici nelle aree di Terni non servite dal trasporto pubblico. Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 19.30 e può essere prenotato al numero 0744.492773.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mal'aria” a Terni, scatta il blocco del traffico: giorni “vietati” e regole

TerniToday è in caricamento